Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Vacanze estate 2011

Vacanze estate 2011

La stagione vacanziera per eccellenza! Aspettiamo con ansia le vacanze del’estate 2011 per scaricare lo stress di un anno di lavoro. Prendere il sole su spiagge assolate, praticare sci nautico sul lago, fare trekking in montagna… Mille e altre le attività che ci regalano le giornate di sole. E la sera, pronti a godere della vita notturna delle nostre mete turistiche preferite. Ma fate attenzione: viaggiare in estate è un immenso piacere, ma – basta scegliere momenti e mete sbagliate – può tradursi anche in una eccessiva, inutile, demoralizzante spesa. Di seguito vi suggeriamo le migliori mete per l’estate 2011. Con l’approssimarsi dell’estate si comincia a pensare alla località per le vacanze e la scelta non è sempre facile specialmente quando si mettono a paragone due delle più belle regioni d’Italia: la Sicilia e la Calabria.

Sicilia.

Non avete ancora deciso se prenotare uno dei villaggi Sicilia o se, invece, decidere per uno dei confortevoli villaggi Calabria? L’imbarazzo della scelta è evidente visto che le bellezze di queste due regioni sono davvero numerose e la scelta può essere ardua . La Sicilia è una di quelle regioni dove ancora si si conserva intatta la storia e il patrimonio del Mediterraneo, grazie al vastissimo patrimonio lasciato in eredità da tutti quei popoli che hanno dominato questa terra , lasciando un orma visibilissima del loro passaggio sia nel paesaggio che nelle tradizioni e nella gastronomia dell’isola. Affascinante in ogni periodo dell’anno la Sicilia diventa assolutamentebellissima nel periodo estivo, quando è possibile godersi al massimo il suo mare e le sue sabbiose spiagge, sebbene nell’isola ci siano città d’arte, suggestivi borghi e interessanti località sia di mare che di montagna. C’è insomma tutto quello che potreste auspicare : l’Etna, aree naturalistiche protette, un antico canyon scavato dal fiume Alcantara che si può risalire con l’ausilio delle guide locali. La spiaggia più alla moda della Sicilia è quella di Mondello, mentre quelle più suggestive dal punto di vista naturalistico si collocano nel trapanese, dove potrete anche imbattervi in antiche saline e lagune.

Allo stesso modo suggestiva dal punto di vista paesaggistico, naturale e culturale è la Calabria, altra regione molto amata. Ma questa volta non vogliamo stare ad elencare le bellezze di questa regione, ma di tutti quegli eventi cherenderanno speciale l’estate in Calabria. Sono infatti circa 60 le iniziative che si svolgeranno in Calabria per tutta l’estate, spaziando daimmancabili eventi culturali a manifestazioni ormai conosciute come il Roccella Jazz, il Premio Letterario Tropea, il Premio Crotone, il Festival del Peperoncino di Diamante, il Festival delle Invasioni di Cosenza e tanti altri eventi . A queste manifestazioni si aggiungerannoquest’anno quelle legate al Magna Grecia Teatro Festival nelle 13 principali aree archeologiche e tanti altri appuntamenti che renderanno speciale la vostra vacanza in Calabria.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox