Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi Tematici » Natale in Salento alla scoperta di Otranto

Natale in Salento alla scoperta di Otranto

Il Natale è uno dei periodi più belli per scoprire le numerose bellezze nascoste nel Salento e nelle sue meravigliose città, come Otranto. Al contrario di quello che si potrebbe pensare infatti, il Salento è una meta perfetta non solo d’estate, alla scoperta delle sue spiagge da cartolina, ma anche durante il resto dell’anno, quando non ci sono file interminabili di turisti ovunque e i paesaggi conservano un fascino tranquillo e silenzioso.

otranto

Se per questo Natale state pensando di fare un salto da queste parti, potreste alloggiare in una struttura comoda e confortevole, come il Bed and Breakfast Olimpo a Otranto. Una piccola oasi di pace e tranquillità dalla quale potrete intraprendere i vostri itinerari da sogno in queste terra speciale. Come prima cosa vi consigliamo di dedicarvi alla visita della città, formata da un centro storico molto caratteristico, fatto di vicoletti, stradine e paesaggi estremamente suggestivi. Tra queste stradine troverete numerosi ristorantini e trattorie che propongono i deliziosi piatti della tradizione salentina, oltre a numerosi negozietti e bancarelle presso i quali acquistare simpatici regali di Natale e o preziosi souvenir.

Dal divertimento delle bancarelle potrete poi passare alla bellezza storica ed artistica del Castello Aragonese, spesso teatro di incontri culturali e mostre importanti, oppure alla visita della famosa Cattedrale, nella quale è custodito uno dei mosaici pavimentali più belli e grandi d’Italia. Oltre ad Otranto, ricca di bellezze e luoghi da visitare, potrete dirigervi facilmente verso le altre mete salentine e dedicarvi magari alla visita dei mercatini di Natale a Lecce o ammirare i numerosi presepi che vengono realizzati su tutto il territorio, come il presepe vivente di Trepuzzi. Il periodo natalizio è uno dei più belli e coinvolgenti per conoscere il tacco d’Italia e le sue infinite caratteristiche. Provare per credere!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox