Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Fare l’esperienza della costa caraibica nella Costa Rica può davvero suscitare forti emozioni.

Fare l’esperienza della costa caraibica nella Costa Rica può davvero suscitare forti emozioni.

La Costa Rica, da anni considerato a ragione“il paese più felice del mondo” presenta infatti caratteri unici soprattutto in quella parte del paese qui denominata “il Caribe”
I principali ingredienti di questa vacanza fuori dal comune sono la vegetazione tropicale esuberante, le passeggiate nei parchi della foresta pluviale, le attività sportive per tutti i gusti nello sfondo di un clima sempre caldo e della presenza di una popolazione accogliente.
Puerto Viejo de Talamanca, proprio al centro del corridoio caraibico, rappresenta la perfetta sintesi di questo ambiente in cui natura e cultura si fondono in un perfetto equilibrio.

Le spiagge intorno al paese sono tra le più belle e note dell’intera Costa Rica. Tra queste: Playa Negra, Cocles, Playa Chiquita, Punta Uva, Manzanillo
E’ qui che è nata la nostra casa vacanze ai caraibi  pensata per gli Italiani che amano la Costa Rica.

spiagge
L’abbiamo chiamata El Jardin de Playa Negra e le case, tutte in legno col variopinto stile caraibico,  si trovano in un grande giardino tropicale a soli trecento metri dall’ immensa spiaggia di Playa Negra che, dopo alcuni km, si ricongiunge a nord con lo splendido Parco Nazionale di Cahuita e a sud col Rifugio di Gandoca – Manzanillo.
Il paese di Puerto Viejo è dotato di tutti i servizi ed è raggiungibile dale nostre case agevolmente a piedi o in bicicletta in pochi minuti. Noi preferiamo andare in paese via spiaggia per assistere allo spettacolo dei cormorani e degli aironi che pescano vicinissimi alla riva ed assaporare tutta la bellezza di questo litorale deserto che rappresentadavvero una perla tra il cobalto dell’ oceano e il verde smeraldo della vegetazione che le fa da cornice.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox