Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Shopping di Natale a New York

Shopping di Natale a New York

Natale a New York, che cosa ne pensate? Non mi sto riferendo all’esilarante commedia italiana che vede come protagonista il divertimento e le tante risate, bensì alla straordinaria città americana che nel periodo natalizio è capace di trasformarsi come un licantropo nelle notti di luna piena. Saranno le spettacolari luci, sarà la straordinaria atmosfera, ma è lì che si sente e si percepisce il profumo tipico del Natale.

 

Fare shopping a New York nel periodo natalizio è molto piacevole e suggestivo. Durante i vostri acquisti sarete accompagnati dalle classiche musiche di Natale; e in ogni distretto della città troverete gli straordinari Mercatini di Natale. Ci sono parecchi: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. I più importanti sono Bryant Park, Columbus Circle, Union Square, St. Bart e Grand Central.

 

Tutto vi sembrerà più magico e sarà proprio “l’imbarazzo della scelta”a fare da padrona di casa a New York.

Non potete per nulla al mondo rinunciare alla tradizionale pattinata sul ghiaccio sulla piazzetta del Rockefeller Center, senza tralasciare – ovviamente – la semplice (si fa per dire) passeggiata sulla Fifth Avenue, il viale più noto di New York e più glamour al mondo.Tale vialeè, infatti, ricco di attrattive e con tanti negozi da visitare.

Sapete qual è l’evento che apre ufficialmente le danze all’atmosferico Natale di New York? È l’accensione dell’immenso albero al Rockefeller Center: uno straordinario abete rosso adornato con ben 30.000 luci. Spettacolo da non perdere assolutamente.

Lo shopping a New York nel periodo natalizioè dappertutto: le strade e i negozi pullulano di gente. Se in una giornata normale ciò potrebbe tradursi in stress accompagnato da un filo leggero di nervosismo, nel periodo natalizio tutto è sopportabile. Anzi sarà anche piacevole vedere negli occhi la gioia dei bambini che hanno in mano il loro tanto atteso regalo, oppure la gente che per passare vi strattona da un lato all’altro senza nemmeno rendersi conto. Come per incanto tutto ciò che nella quotidianità è fonte di negatività si trasformerà in gioia e in allegria. Ammettiamolo l’atmosfera natalizia è capace anche di questo!

Dopo aver visitato New York, la città che non dorme mai, rientreretenelle vostre case con un bagaglio in più, in tutti sensi: culturale ma anche colmo di souvenir e regali per tutti.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox