Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » I prossimi eventi a Firenze tra cultura, rassegne e street food

I prossimi eventi a Firenze tra cultura, rassegne e street food

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno nella culla del Rinascimento immersi nelle bellezze artistiche che Firenze offre, ricordatevi anche di questi eventi che potrebbero rendere più piacevole il vostro soggiorno.

1) Color Run

Un evento aperto a tutti dove non si corre per vincere ma soltanto per divertirsi, promuovendo al contempo una vita sana, attiva, all’insegna del benessere e dello sport. Partecipare è semplicissimo:bisogna collegarsi al sito, dove ci si può iscrivere come singoli corridori oppure come team (che dovrà essere composto da almeno 4 persone).

Il giorno dell’evento, sabato 23 maggio, i corridori potranno ritirare il race kit, contenente la maglia ufficiale della gara, il pettorale una fascia e l’immancabile pacchetto di colore. Il riscaldamento muscolare sarà a base di musica e balli, mentre ogni 15 minuti di corsa i corridori verranno inondati di Color Blast, vere e proprie esplosioni di colore.

L’evento però non si conclude con il raggiungimento del traguardo: una volta terminata la corsa infatti, The Color Run si trasformerà in una vera e propria festa. Due sole raccomandazioni: indossate una maglietta bianca e portate con voi tanta voglia di divertirvi.

2) Equomob

In occasione della Settimana Mondiale del Commercio Equo e Solidale, la cooperativa “Il Villaggio dei Popoli” in collaborazione con alcuni patners organizza una rassegna di mercatini, incontri, dibattiti, proiezioni, passeggiate, cene, aperitivi, dedicata al tema del commercio equo e solidale.

Dal 15 maggio al 14 giugno, Firenze e le città limitrofe diventano capitale del commercio equo e della sostenibilità sociale e ambientale. Con un programma di circa 50 eventi, si parlerà di consumo critico, ecologia, commercio alternativo, per far emergere tutte quelle realtà del territorio che si occupano, giorno dopo giorno, di difendere i diritti dei lavoratori e l’ambiente, nel Sud come nel Nord del mondo.

 

3) Chelsea Fringe Firenze

Si tratta della prima edizione del Festival che ruota attorno al tema dei giardini, delle piante e del paesaggio e che ha inaugurato sabato 16 maggio con un calendario di tre settimane di eventi gratuiti.

L’edizione fiorentina, patrocinata dal Comune di Firenze, si svolge in contemporanea con il Chelsea Fringe di Londra, nato nel 2012 per celebrare attraverso la partecipazione e il coinvolgimento della collettività, la natura in tutte le sue forme: arte botanica, orti sociali, passeggiate, conferenze, workshop, cene a tema, installazioni e performance.

4) Hero

Dal 5 maggio nel cortile interno della Galleria dell’Accademia sarà possibile ammirare Hero, personalissima interpretazione del David di Michelangelo per opera dell’architetto e designer Antonio Pio Saracino, pugliese d’origine, ma che da oltre un decennio vive e lavora a New York.

Fino al prossimo 20 settembre, l’opera dell’architetto/designer sarà la star dell’evento espositivo dal titolo “Hero a Firenze. Omaggio al David: Saracino interpreta Michelangelo”, promosso dalla Direzione della Galleria dell’Accademia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington D.C. e Pmg Italia, e sponsorizzato da Gem Group che ha commissionato l’opera a Saracino.

5) World Burger Tour

Il viaggio di un’Ape Piaggio Classic Rock brandizzata prosegue nel cuore dell’Italia e fa tappa anche nella città di Dante Alighieri. Per una settimana, dal 18 al 24 maggio, lo staff dell’Hard Rock Cafe girerà per la città di Firenze a bordo dell’Ape Piaggio Classic Rock per far degustare gratuitamente a tutti, i piatti Hard Rock…ma in versione “street”.

L’Hard Rock Cafe a Firenze vuole incontrare i fan nei luoghi della città da loro frequentati nella quotidianità: dalle scuole per i più giovani ai grandi luoghi di incontro come i centri commerciali per le famiglie o la stazione per i visitatori della città passando per i luoghi dove lo stile rock risulta predominante.

Hard Rock Burger, Hard Rock Cheese Burger, Hard Rock Bacon Cheese Burger , Legendary Burger, Tupelo e Fries, preparati in tempo reale e presentati in perfetto stile “street food”, saranno i piatti della migliore cucina americana ad essere serviti per l’occasione.

In perfetto stile Hard rock Cafe, l’iniziativa premia il binomio music&food: solo per alcune tappe del tour, al gusto del cibo americano offerto a bordo dell’ape Piaggio Classic Rock si unirà la musica di qualità.

I prossimi appuntamenti:

Venerdì 22 Maggio dalle ore 12.30 alle ore 14.30 all’Istituto professionale  “Bernardo Buontalenti” Via San Bartolo a Cintoia 19/A e dalle ore 21.00 alle ore 23.00 all’Harley  Davidson Speed  Shop  in Via Pratese 99
Sabato 23 Maggio dalle ore 17.30 alle ore 19:30 all’ Athenaeum Musicale Fiorentino in via Attavante 5
Domenica 24 Maggio dalle ore 11.30 alle ore 13.30 in stazione “Santa Maria Novella“

Per maggiori info:

  • Color Run: http://thecolorrun.it/
  • Chelsea Fringe Firenze: http://www.chelseafringe.com/
  •  Dormire a Firenze: http://www.expedia.it/

 

 

 

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
Tags:
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox