Blog di viaggio
magnify
Home » Attualità turistiche » Voglio Vivere Così: l’informazione per chi sogna di mollare tutto e cambiare vita

Voglio Vivere Così: l’informazione per chi sogna di mollare tutto e cambiare vita

Il portale Voglio Vivere Così (www.voglioviverecosi.com), nato nel 2008 da un’idea di Alessandro Castagna, è ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli italiani che desiderano cambiare vita a causa della crisi economica ed occupazionale che ha colpito l’Italia.

 

Nel sito, infatti, è possibile trovare numerosi consigli e molteplici punti di vista, a supporto di tutti coloro che sono pronti a compiere un passo così importante, quale un trasferimento all’estero. Stati Uniti, Spagna, Canada, Australia, Sud America, Thailandia, Giappone, Nuova Zelanda, sono solo alcuni dei luoghi, trattati sul portale, verso cui gli italiani decidono di spostarsi alla ricerca di una qualità di vita migliore, di un lavoro stabile o semplicemente di un po’ di meritato riposo, dopo una vita trascorsa a lavorare.

 

Nel corso degli anni, infatti, sul portale sono state raccolte oltre 2 mila interviste, testimonianze di coloro che questo grande passo l’hanno compiuto, riuscendo a trovare il proprio posto nel mondo, non senza difficoltà e ostacoli. Ma non solo…Voglio Vivere Così offre anche sezioni dedicate interamente ai pensionati, con interessanti articoli che forniscono utili consigli e descrivono le modalità con cui trasferire la propria pensione all’estero. Inoltre, nella sezione “Lavorare all’estero” si possono leggere articoli sul modo con cui trovare lavoro in Paesi come la Germania, la Francia, la Danimarca, Capo Verde, Giappone e qualsiasi altra meta estera, così come consigli su come redigere un corretto curriculum vitae da presentare alle aziende estere. Il portale cerca di rispondere a qualsiasi domanda possa sorgere durante la fase di un trasferimento all’estero, come tutto quello che concerne i visti e i permessi.

 

Ma non finisce qui, infatti Voglio Vivere Così ha dato vita ad una collana di ebook (www.voglioviverecosiebooks.com/), nata con l’obiettivo di facilitare al meglio un trasferimento all’estero. Panama, Miami, Baleari, Canarie, Canada, Australia sono i Paesi trattati fino ad ora. Una collana attraverso cui fornisce validi suggerimenti e consigli su come prepararsi alla partenza e quali documenti procurarsi una volta arrivati sul posto; sul costo della vita e quali sono le differenze rispetto al Bel Paese; su quali sono le reali opportunità professionali e come cercare lavoro; su come avviare un’impresa e in quale settore ottenere risultati più proficui; su come comprare casa e cosa fare per trasferire la propria pensione.

 

Infine, sul sito c’è un’interra sezione dedicata a interessanti news provenienti da tutto il mondo, che offrono una panoramica su diversi aspetti dei Paesi esteri.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox