I locali da visitare a Roma
Roma, capitale d’Italia e una delle più antiche e storiche città che esistono su questo mondo, è sempre meta di milioni e milioni di turisti ogni anno. I turisti, provenienti da praticamente tutte le nazioni del mondo, visitano Roma da cima a fondo, frequentando i migliori luoghi che la capitale ha da offrire.
Quando arriva ora per i turisti di cenare, o vogliono godersi un aperitivo tra loro, chiedono ad un passante oppure cercano su internet, quali sono i migliori locali che ci sono a Roma, in modo da visitarli e godere delle meraviglie culinarie della cucina romana. Se volete visitare Roma e non sapete che locali frequentare, siamo qui per consigliarvi quelli che, secondo noi, sono alcuni dei migliori locali che Roma ha da offrire.
La Cabala
Come primo locale d visitare assolutamente, vi consigliamo La Cabala Roma in quanto si tratta di uno dei locali con più servizi disponibili e uno dei più glamour di Roma. Questo locale è situato tra Trastevere e Piazza Navona, quindi praticamente nel cuore del centro storico romano, ed è un insieme di tre locali in uno.
Infatti, il locale è disposto in tre piani, e ognuno dei piani, viene utilizzato per un servizio diverso dagli altri. Al primo piano è possibile trovare un bellissimo pianobar condito da musica dal vivo e la possibilità di un aperitivo in tranquillità, al secondo piano invece si trova un classico ristorante dove sarà possibile gustare i piatti della cucina romana, mentre al terzo piano, si trova una discoteca dove potrete passare la serata a ballare a ritmo di musica assieme ai vostri amici.
MomartCafè
Situato nei pressi di Piazza Bologna, MomartCafè è un locale molto frequentato e lodato dai cittadini romani. La cosa per cui il locale è entrato nel cuore di molti romani, è il fatto che l’atmosfera che si crea nel locale, in quanto vengono unite musica e arte visiva, rendendo quindi l’atmosfera calda e confortevole.
Anche qui, si può richiedere un aperitivo da gustare assieme ai propri amici e non solo, anche una bella cena con dei prelibati piatti cucinati dallo chef, affiancati da una bottiglia di vino e tante prelibatezze.
Matteo