Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Dieci cose da sapere sulle vacanze in Riviera Romagnola

Dieci cose da sapere sulle vacanze in Riviera Romagnola

Tutti conoscono la grande fama di Rimini e di tutta la Riviera Romagnola come vere e proprie patrie del divertimento notturno, ma non tutti ne conoscono le reali potenzialità.

Qui di seguito, riportiamo almeno dieci delle cose da sapere sulle vacanze a Rimini:

1. le stagioni si sono allungate: ormai le vacanze estive ed il caldo non sono più relegati ai mesi di giugno, luglio ed agosto, bensì è molto facile imbattersi in splendide giornate di sole anche nei mesi di maggio, settembre e persino ottobre! Per questo motivo gli alberghi della zona spesso e volentieri propongono aperture annuali, per accogliere i turisti in qualsiasi periodo dell’anno!

2. non solo mare: il centro storico di Rimini propone davvero tantissime possibilità per ammirare da vicino monumenti splendidi ed ottimamente conservati all’interno di un’area urbana curata ed accogliente. Se soggiornate in un hotel vicino alla spiaggia e desiderate raggiungere il centro, è possibile approfittare di mezzi pubblici frequenti ed efficienti, oppure compiere una salutare passeggiata in bicicletta.

3. l’entroterra: oltre al centro, è disponibile nei dintorni uno splendido entroterra presso cui potrete ammirare antiche Rocche, Castelli Malatestiani e tante altre meraviglie, perfette nei giorni nuvolosi!

4. non solo piadina: è vero che la piadina romagnola è una vera e propria eccellenza gastronomica, ma Rimini propone tantissime altre specialità davvero golose come i primi piatti di pesce, affettati e formaggi di prima qualità e molto altro che potrete assaggiare direttamente nel vostro albergo oppure presso i numerosi ristoranti della zona!

5. divertimento per tutti: ovviamente, la Riviera Romagnola mette a disposizione tantissimi locali per il divertimento notturno; in città però sono presenti tantissimi impianti per intrattenere i più piccoli e le famiglie con bambini tra cui il Parco Fiabilandia, diversi luna park e molte altre sorprese!

6. la cultura non va in vacanza: Rimini non è solo per coloro che vogliono riposarsi al sole oppure per gli amanti della vita notturna. Per tutta l’estate presso numerosi luoghi del centro e non solo vengono organizzate proiezioni cinematografiche, installazioni, visite culturali diurne e notturne e tante altre occasioni per scoprire l’arte e la storia di queste zone.

7. tante alternative alla spiaggia: ci sono persone che non amano la confusione della spiaggia, l’animazione ed i numerosi servizi messi a disposizione sulla sabbia. Per tutti loro sono disponibili piscine sulle prime colline riminesi, stazioni termali presso cui nuotare in piscine di acqua salata e parchi tematici dedicati al benessere, spesso convenzionati con le strutture ricettive.

8. Notte Rosa e non solo: l’intera zona ogni anno ospita le ormai conosciutissime Molo Street Parade e Notte Rosa ma sono tantissime nel corso di tutta l’estate e non solo le iniziative a disposizione come la Green Parade, la Color Run, le Spiagge del Benessere, Passaggi di Vino e tante altre occasioni di divertimento. Per ciascuna di queste manifestazioni, vengono studiati pacchetti promozionali presso tutte le strutture ricettive della località e delle cittadine limitrofe.

9. spostamenti facili: l’intera Romagna è conosciuta per la forte presenza di biciclette, disponibili gratuitamente nella maggior parte degli alberghi. Da qualche anno Rimini ha a disposizione una comoda corsia per le biciclette che percorre tutto il lungomare e che consente agli appassionati di sport ed a tutti coloro che desiderano muoversi senza auto di utilizzare un mezzo piacevole e “green”.

10. last minute convenienti non solo negli hotel di categoria 1 o 2 stelle: sono tantissimi anche gli hotel 3 stelle di Rimini che mettono a disposizione promozioni convenienti anche per intere settimane. Uno di questi è l’Hotel Bellerofonte che unisce il comfort di una struttura di categoria superiore a prezzi davvero competitivi, per tutta la stagione estiva.

bellerofonte-scivac

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox