In barca a Formentera
Vieni a rilassarti sulle splendide spiagge di Formentera … Mediterranea Pitiusa è lieta di accompagnarti in questo viaggio a bordo dei suoi moderni traghetti.
Formentera è una delle isole più belle e visitate delle Baleari e il gran flusso di turisti non ha intaccato la sua natura selvaggia.
Pur essendo l’isola più piccola dell’arcipelago, Formentera ha molto da offrire.
Es Pujols è il suo principale centro turistico. Qui si trovano bar, ristoranti, negozi ed un lungo mare con una delle spiagge più frequentate dell’isola.
I paesini di San Ferran e San Francesc sono rimasti più fedeli alle tradizioni locali mentre il Pilar de la Mola è rinomato per il caratteristico mercatino hippy.
Una visita meritano anche i fari di Cap de Barbaria e de La Mola, con paesaggi mozzafiato e scogliere a strapiombo sul mare.
Ma la vera attrazione di Formentera sono le sue spiagge.
Le più conosciute sono Illetas e Levante, sinonimo di acque cristalline e relax.
A sud, Playa Mitjorn, con i suoi 5 km di sabbia bianca è la spiaggia più lunga dell’isola; da non perdere i numerosi aperitivi all’ora del tramonto.
COME RAGGIUNGERE FORMENTERA
Non essendoci un aeroporto bisogna arrivare prima ad Ibiza e di qua recarsi al porto, dove le barche di linea collegano queste due isole.
Mediterranea Pitiusa è la compagnia di Formentera, ha una flotta di traghetti veloci ed in alta stagione raggiunge le 15 corse a tratta.
Potete consultare direttamente dal loro sito www.mediterraneapitiusa.com gli orari e le migliori tariffe proposte online.
Per chi soggiorna a Ibiza, o arriva con le crociere, numerose offerte se si vuole passare una giornata a Formentera. Incluso nel biglietto potrete scegliere di usufruire di una bici, uno scooter o del bus turistico.
Per prenotare ed avere maggiori informazioni non esitare acontattare i seguenti numeri di telefono:
+34 670 77 12 79 (ALEX)
+34 650 69 47 43 (LUCA)
in alternativa puoi scrivere a comercial@mediterraneapitiusa.com
Matteo