Blog di viaggio
magnify
Home » Consigli per viaggiare » Vacanze in Alto Adige

Vacanze in Alto Adige

Quando arriva il freddo e la neve inizia ad imbiancare le principali cime italiane, non c’è niente di più affascinante e divertente di una vacanza in Alto Adige. La regione del nord Italia è una delle più rinomate ed esclusive zone sciistiche e turistiche italiane. È ricca di bellezze mozzafiato e panorami da sogni non solo nel periodo invernale ma anche in piena estate, quando al posto della neve abbiamo enormi distese di boschi che permettono escursioni davvero indimenticabili.

dolomites

L’Alto Adige è quindi una delle principali mete turistiche che attira visitatori non solo dall’Italia ma anche dall’estero, grazie alle sue innumerevoli località d’interesse. La perla per eccellenza è costituita dalle Dolomiti, la catena montuosa su cui sorgono i più importanti centri della regione altoatesina. Nel raggio di pochi chilometri l’Alto Adige ospita luoghi incantevoli come Selva di Val Gardena, Ortisei e Santa Christina. Il periodo più bello ed interessante per visitare l’Alto Adige è indubbiamente l’inverno, dove gli amanti dello sci potranno dare libero sfogo alla propria passione sportiva. Per chi invece vuole rilassarsi e gustare i sapori tipici, l’ideale sono gli splendidi mercatini di Natale che troviamo in paesi come Brunico, Bolzano, Bressanone, Merano e Vipiteno.

Per quanto riguarda il vostro soggiorno, è possibile prenotare una camera in uno dei tanti Hotel Alto Adige. Gli Hotel Alto Adige infatti sono strutture efficientissime, disponibili ed accoglienti. Gli hotel nelle dolomiti sono alberghi che vanno da 3 a 5 stelle, a seconda delle varie esigenze e disponibilità economiche. Molti di questi hotel sono costruiti in legno pregiato ed hanno la caratteristica forma di baita di montagna che conferisce quell’atmosfera unica che solo in questa regione è possibile respirare.

Una delle zone più incontaminate è quella nel paesino di Santa Christina, il più piccolo della Val Gardena. Anche qui possiamo trovare degli hotel Santa Christina, tutti di qualità eccellente e forniti dei principali comfort. Infatti gli hotel Santa Christina dispongono di ristoranti in cui assaggiare le prelibatezze locali, ma abbiamo anche spa, centri wellness, palestre, bar, aree giochi per bambini, tv satellitare. Per chi ama invece l’aria aperta, la regione offre numerosissime attrattive sia invernali che estive come piste da sci, piste di pattinaggio, campi da golf, pareti per arrampicare, mountain bike, escursioni in alta quota. Insomma gli hotel nelle Dolomiti offrono tutto ciò di cui avete bisogno. L’Alto Adige vi aspetta!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox