Buenos Aires
Buenos Aires, la capitale di Argentina è una città molto sofisticata come quelle città europee con i suoi grandi viali, le costruzioni delle sue case e le varie architetture coloniali. La città si affaccia sull’ Atlantico e le sue condizioni climatiche sono autenticamente tropicali. Non è come il resto del paese, quelli che soffrono di una carenza di precipitazione, cioè, una zona arrida e molto caloroso.
La città fu costrutita verso l’anno 1570 dagli immigranti europei tale come i francesi, gli italiani, gli spagnoli. Lo scontento con la dominazione spagnola, sia economica o politica si diventa critico e gli abitanti reclamarono l’independenza in 1816. Da lì, la sua storia è stata proseguita per i golpi millitari, per ciè, il paese è diventanto sempre più povero perche, manifestanno sempre un’insoddisfazzione con il governo.
Questi ultimi tempi, Buenos Aires figura tra le città più sviluppate dell’America del Sud. Visitando la città e tutti i locali interessanti, i turisti si sentono come in Milano, Paris, Madrid o Berlino, cioè, Buenos Aires è come le località europee. Oggigiorno, tante agenzie di viaggi propongono Argentina tra le destinazioni da non mancare, anche se solo per visitare la famosa capitale. Una vacanza in Buenos Aires è molto speciale per tutti i turisti che amano il Tango e la Salsa, o delle danze latino perche, ci sono vari luoghi e club che propongono dei concerti per godere di queste stile di usica. E poi per gli amanti di spiaggia, si può realizzare delle escursioni nei balneari della costa atlantica che si trovanno al sud della città.
Il buon periodo per passare le vacanze in Buenos Aires è la stagione primaverile, perche, durante l’estate, sarebbe possibile che il clima è insoportabile, molto caloroso. Mentre che durante l’inverno, non è bisogna andare in Buenos Aires perche piove sempre, casi ogni giorno.
Matteo