Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Una vacanza a Marie Galante

Una vacanza a Marie Galante

Delle vacanze in capo al mondo, su un’isola al sole, allungati sulla sabbia bianca o corallo, nell’acqua trasparente, tra natura generosa e un mosaico di blu infinito, a perdita d’occhio… Eccovi qua, siete a Marie Galante nelle Antille francesi, l’isola autentica della Guadeloupe, piena di charme e dolce da vivere, e invero realmente viva! un’oasi di pace e di armonia popolata da anime calorose e curiose di scambi, accoglienti e semplici.

marie-galante

Dalle spiagge di Capesterre a Sud Est, fino al Vieux Fort a nord ovest, le coste di Marie Galante offrono agli amanti dei bagni ben dodici spiagge quasi deserte per tutto l’anno, con una temperatura in acqua che varia da 26 a 29 gradi. Spiagge che vi regalano ombre di palme, e invitano alla lettura, agli sport nautici, agli abbondanti pasti in famiglia, alla caccia a belle foto, alla pesca o, semplicemente, al sogno. Di fronte all’immensa spiaggia di Vieux Fort, la riviera dallo stesso nome si apre ai visitatori in pedalo’ o in canoa per scoprire la mangrovia e il suo ecosistema. Questa riviera si stende fino al luogo detto « Les sources », all’interno delle terre di saint-Louis. La bella spiaggia di Saint Louis si stende dolcemente fino alla punta di « Folle Anse », dove numerose mangrovie bagnano le loro radici. La spiaggia di Folle Anse offre una vista unica sulla Guadaloupe in giornata come al calare del sole sull’isola delle « Saintes ». Da Grand Bourg fino a Pointe des Basses, si stendono le spiagge del terzo ponte e dei « Bébés » (bambini). Famose per le loro acque calme e poco profonde, sono molto frequentate dai bambini. Piedi nell’acqua, il piccolo comune di Capesterre costeggia la lunga e magnifica spiaggia della Feuillière, famosa per il suo vestito turchese quanto per il suo vento che attira gli amatori di kitesurf e vela! Questo comune accoglie senza ombra di dubbio il maggior numero di visitatori ogni anno. Una meta da non mancare, Marie Galante, per una dolce vacanza da sogno.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox