Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Punta dell’Este, un soggiorno balneario a cinque stelle

Punta dell’Este, un soggiorno balneario a cinque stelle

Punta del Este è una località che figura tra le più importante in Uruguay e uno dei più visitati in America del Sud. Questo resort molto moderno conosce un grande sviluppo turistico, moderno e completo, un importante porto, un resort di prima classe, ricreative e di intrattenimento così come i ristoranti e club privati. I suoi viali o ancora case tradizionali presenti su tutta la costa, e gli edifici di grandi dimensioni vengono avvistati a distanza.

uruguay

 

Le spiagge di Punta del Este è una delle sue principali attrazioni della zona, e tra evidenzia la spiaggia Mansa, ideale per famiglie e bambini, ubicato tra la baia di Maldonado e Gorriti Island. E Playa Brava è l’antagonista di quello precedente, poiché questo è di per sé coraggiosi come suggerisce il nome, questa bellissima spiaggia avvistato l’isola di Lobos. Queste due belle spiagge sono ideali e da scegliere per gli amanti di sport acquatici e serate di spesa con intrattenimento della famiglia. Tra le altre spiagge importanti possono nominare El Placer, e El Chileno Punta del Emir.

A pochi chilometri di Punta Ballena si trova il monumento più emblematico di Punta del Este, ci riferiamo alla costruzione chiamata Casapueblo, progettata da Carlos Paez Vilaró, un famoso pittore e scultore uruguaiano.

Il faro è una delle principali attrazioni di Punta del Este, con i suoi 45 metri di altezza e un edificio che risale al 1860.

Ideale anche di fare una visita alla chiesa della Candelaria, situato vicino al faro, questo neo-romantico edificio in stile, è un altro must-see posti a Punta del Este.

Punta del Este ha due isole maggiori: La Isla Gorriti, che è dotado di un bel paesaggio naturale con delle belle spiagge, come il Giardino Puerto e Playa Honda. L’altra è la Isla de Lobos, dal nome affascinante per essere habitata di leoni marini, camminando intorno a questa isola sono un must per la vostra visita, sia culturale o turistica.

Un altro luogo che merita una visita è La Barra de Maldonado, costruito dai pescatori locali per 70 anni, è oggi una importante località, ospita centri, club, ristoranti e grandi alberghi.

Quindi, vi auguro un buon divertimento durante il vostro viaggio a Punta dell’Este, e scegliete bene le località da visitare se non avete molto tempo a disposizione!!

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox