Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in America » Viaggiare a Cuba Sicuri e… Assicurati!

Viaggiare a Cuba Sicuri e… Assicurati!

Il viaggio è una delle aspirazioni e delle esperienze che, almeno una volta nella vita, ogni persona abbia fatto o desideri fare. Ricopre sia il tempo del meritato riposo ma investe anche eventuali impegni lavorativi. Ad oggi è chiaro che non si può fare a meno di viaggiare ma come possiamo scegliere di partire in modo sicuro?

cuba

Ad esempio se volete andare a Cuba, l’assicurazione per Cuba è una reale garanzia per chiunque voglia affrontare tale scelta in totale sicurezza e tranquillità. Questa opportunità solleva il viaggiatore da qualsiasi preoccupazione inerente alla perdita generata eventuali inconvenienti. Il cliente può avvalersi di numerose formule, optando per quella più adatta alle proprie esigenze. Ogni compagnia assicurativa propone diversi tipi di polizze e da la possibilità di valutare ed confrontare numerosi piani programmati tramite applicazioni sul web o grazie al supporto del personale. Le polizze viaggio possono essere stipulate a copertura di differenti eventi, quali inattese spese mediche sostenute durante il viaggio, rimborsi in caso di furto o smarrimento dei bagaglio con eventuale aggiunta di un contributo per gli acquisti di prima necessità, assistenza garantita in caso di rientro anticipato o prolungamento viaggio per cause di forza maggiore sia in Italia che all’estero, annullamento del viaggio per tutti i casi previsti dal contratto oppure copertura nel caso in cui l’assicurato provochi danni a terzi o a cose nel corso della vacanza.

L’assicurazione del viaggio può essere acquistata solo prima della partenza e separatamente dal pacchetto volo e pernottamento. E’ possibile richiedere tramite i siti d’agenzia un preventivo specifico ed in seguito stipulare il contratto on line indicando i propri dati anagrafici e pagando con carta di credito. Al fine di ottenere il rimborso sarà necessario inviare la documentazione alla compagnia, indicando i propri dati e riferimenti, il numero di certificato assicurativo, la tipologia di rimborso desiderata e il tipo di stipulata. Per coloro che durante l’anno si spostano molto le agenzie rendono possibile alcune proposte annuali, che quindi certificano una copertura totale per i trasferimenti effettuati. L’investimento proposto dalle agenzie è stato ideato in favore del consumatore, che in tale modo avrà modo di organizzare e stabilire attentamente e liberamente i propri piani.

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox