Blog di viaggio
magnify
Home » Viaggi in Africa » Il periodo ideale per partire in vacanze in Madagascar,

Il periodo ideale per partire in vacanze in Madagascar,

A breve tempo sara il periodo delle grande vacanze e questo voglio dire vacanze del Estate, Tutti pensano gia da oggi dove partire per queste famose vacanze del estate. Vi consiglio questa volta di scegliere l’Isola di Madagascar chi è una reale paradiso terrestro. In Madagascar esistono tendenzialmente due stagioni, una secca e l’altra umida. Il periodo migliore per visitare questo meraviglioso e allo stesso tempo selvaggio paese va da aprile ad ottobre quando la stagione è secca e dunque le temperature sono piacevoli.

 

countryside

Da dicembre fino a marzo gli uragani sono molto frequenti e il clima è davvero molto umido. Generalmente, nella capitale, la situazione climatica è secca e salubre. La costa occidentale dell’Isola presenta un clima secco e più soleggiato, mentre quella orientale è nota per la grande quantità di precipitazioni (quasi tutto l’anno): in questa parte dell’isola solo da settembre a novembre si può godere di un clima più secco. Madagascar è tra le dstinazione a non mancare per la vacanze del estate di quest’anno. Molte sono le regione ideale per una cacanza in Madagascar di piu è raggiungibile dal mondo entero via aereo o marittima. Malgrado la sua situazione economica, Madagascar rappresenta dei grandi punti turistichi. La sua fauna e flaura sono unichi nel mondo. Da parte hostellerie, molti sono gli alberghi di alto standing in Madagascar soprtatutto nella regione nord dell’Isola.

Per quento riguarda alla attività da fare, molte sono le proposizione interressante dalle agenzie di viaggi che ocupano la destinazione Madagascar. a nord a sud, da est ad ovest, questa terra immersa nell’Oceano Indiano è una serie infinita di luoghi meritevoli di essere visitati: isole, isolotti poco più grandi di uno scoglio, caratterestici villaggi e riserve naturali. Dal Parc National de Montagne d’Ambre, la regione più visitata del nord fino all’isola di Nosy Be, da Sainte Marie alla Riserva Naturale di Tsingy de Bemaraha e alla collina reale di Ambohimanga (entrambi patrimonio dell’Umanità protetti dall’Unesco).

The following two tabs change content below.

Matteo

Sono passati 10 anni da quando ero un agente di prenotazione presso un'importante agenzia di viaggi online 🙂 Il mio lavoro mi permette di scoprire regolarmente idee di viaggio originali! Volevo diventare uno scrittore 😉 partecipare a holiday-viaggi.com mi permette di scrivere e viaggiare! Per leggervi molto presto nei commenti!
© holiday-viaggi
Webdesign et Developpement par softibox